mercoledì 4 marzo 2009

Tss United e De PottenStampers: pareggio pirotecnico


Serata fresca ieri sera sul campo dello Champagnat che vedeva accendere le luci sulla seconda partita del torneo Siemens Genova tra il TSS United e il De PottenStampers.
Le squadre passano primi minuti studiandosi, poi Il De PottenStampers si proietta in avanti costringendo il TSS sulla propria metà campo, marcatura quasi impeccabile su De Santis che raramente e' riuscito a render manifeste le sue capacita'.
Al sesto minuto c’e la prima azione degna di nota terminata con un gran tiro di Dallera che manca la porta, segue la reazione del TSS che si ricompatta e si proietta in avanti ed i risultati arrivano all’ottavo: azione sulla destra, Brunoldi riceve in area e con una gran girata infila Torello portando in vantaggio il TSS.
Il De PottenStampers non si scompone e prova a riequilibrare il match con Dallera all’ottavo ma Cecconi, portiere del TSS, risponde alla grande al tiro insidioso, ed il TSS al decimo allunga. Punizione sulla fascia sinistra, cross al centro e colpo di testa perentorio di Chiozzi sul quale il portiere non può fare nulla.
Questo 2-0 poteva abbattere qualsiasi squadra ma non quella di Depreter che si riorganizza e riparte in attacco alla ricerca del gol che accorcia le distanze e lo trovano con Schilardi, tra l’altro uno dei migliori dei suoi in campo. Il Tss si trova compresso nella sua metà campo, di fronte una squadra che cerca il pareggio con azioni di Allegretti rapido e di difficile da marcare, ma che trova sulla sua strada un grande Cecconi che si fa trovare sempre attento.
Il gol però è nell’aria ed i De PottenStampers lo trovano con Allegretti con un gran tiro su punizione.
Sul risultato di 2 a 2 termina il primo tempo.
Alla ripresa il TSS si disunisce un pò e non riesce a trovare la buona organizzazione di gioco che aveva caratterizzato il primo tempo e subisce il gol del 3 a 2 sempre con Allegretti.
Ma il TSS non demorde e nel secondo tempo sale in cattedra uno dei suoi uomini migliori, Caldarola, che prima su gran punizione a girare pareggia il risulato, poi con una sua azione personale salta due avversari ed insacca da fuori alle spalle di Torello portando il TSS United sul 4 a 3.
Ma la partita è molto equilibrata ed i ragazzi di Depreter non ci stanno a perdere, e con una buona azione corale raggiungono il pari con un gran tiro di Schilardi che fino ad allora è rimasto un pò in ombra. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto vogliono entrambe la vittoria, il TSS si organizza ed il loro allenatore Dameri in campo organizza difesa e attacco ed i risultati non si fanno attendere, quando, con una serpentina in area Raffo segna il gol per il TSS che sembra poter dare loro al vittoria. La squadra avversaria si riversa in attacco ed, a seguito di una azione un pò confusa in area, che ha trovato la difesa del TSS impreparata, fino ad allora ben organizzata, da un sempre presente Repetto, trova, grazie a Dallera, il pareggio con un tiro improviso sul quale Cecconi non può nulla.
Negli ultimi due minuti di gioco i De PottenStampers cercano il gol vittoria ma il TSS si fa trovare molto attento ed allo scadere del tempo l’abitro segna la fine della partita.
Alcune note:
Partita molto bella ed quilibrata, incerta fino all’ultimo giocata con il giusto agonismo ma sempre molto corretta e nello spirito del Torneo.
Si segnalano in modo particolare alcuni giocatori ... per il TSS United: Cecconi in porta, in alcuni cirocostanze salva il risultato; Caldarola doppietta importante e giocatore di qualità; Raffo giocatore veloce che dà profondità alla squadra.
Per il De PottenStampers: Schilardi, segna due gol ma sentiremo ancora parlare di lui; Allegretti doppietta per lui come per Dallera entambi i migliori tra i ragazzi di Depreter.
Buona la direzione dell’arbitro Gentile che ha lasciato molto giocare comminando solo un’ammonizione a Caldarola.



Tabellino della partita
T.S.S. United – De Pottenstampers 5-5
MARCATORI: Brunoldi, Chiozzi, Caldarola (2), Raffo, Schilardi (2), Allegretti (2), Dallera
T.S.S. United: Aprile Stefano, Brunoldi Giorgio, Caldarola Marco, Chiozzi Fabrizio, Dameri Alex, Dapino Stefano, Gambetti Paolo, Molini Enrico, Raffo Fabio, Repetto Matteo, Valente Rino, Witkowski Adam.
De Pottenstampers: Allegretti Vitantonio, Dallera Antonio, De Santis Paolo, Depreter Frédéric, De Filippo Lucio, Macri Fabio, Sanchez Gonzalez Carlos Orlando, Schilardi Massimo, Strillozzi Marco, Torello Michele, Ziglioli Omar, Luciano Francesco
ARBITRO: Gentile Matteo (Marassi).
NOTE: spettatori una decina.
Ammmoniti: Caldarola

2 commenti: