I primi minuti della partita sono di studio per entrambe le squadre, nessuna delle due si vuole scoprire troppo per lasciare libero il fianco agli avversari; il primo vero tiro della partita è per il Real C1u2b3e4! con Schiavone, che però conclude malamente. Ci provano poi i Corsari al 3’ con Marchetti ma anche qui nel tiro c’è scarsa convinzione e, sul ribaltamento dell’azione, Vannucci per i Corsari è costretto al fallo, quindi sugli sviluppi dell’azione Lauria per il Real C1u2b3e4! spara alto sulla traversa.
Da segnalare quindi al 7’ un corner per il Real C1u2b3e4! Il quale però non riesci a finalizzare l’azione che ne segue; mentre all 8’ clamorosa palla gol per i Corsari che con Grassi colpiscono un palo. Questa azione sembra aver dato maggiore convinzione alla squadra di Grassi che si ripropone in avanti con Fulle che impegna seriamente De Angeli, il quale deve superarsi per evitare il gol.
Il Real C1u2b3e4!cerca di reagire ed al 12’ la difesa dei Corsari è costretta a salvarsi in corner.
Ma il gol è nell’aria ed al 12’ vanno in vantaggio i Corsari con una bella azione di Fulle. La reazione della squadra avversaria non si fa attendere e Marchetti è costretto a liberare di testa un bel cross dalla fascia: bella azione del Real C1u2b3e4! che cerca il pareggio.
Lo dimostra il gran tiro di Biggini che impegna il portiere dei Corsari, dimostrando, se c’è ne fosse stato ancora bisogno, la sua bravura fra i pali, e sulla respinta Machetti rischia l’autogol.
Al 17’ una bella girata al volo di Lauria ma la palla finisce alta sulla traversa; sul ribaltamento di fronte Spagnolo si mangia letteralmente il gol del 2 a 0 per i Corsari e nella stessa azione Fabiani salva sulla linea una palla destinata nella porta del Real C1u2b3e4!.
Al 20’ bella occasione di Fulle a seguito di una ottima azione cominciata da Mafrica, i Corsari cercano il doppio vantaggio.
Doppio vantaggio che arriva al 2’ della ripresa con il capitano Grassi, gol dopo una respinta di De Angeli ma sul secondo tiro non può fare nulla.
Al 4’ fallo su Biggini al limite dell’area il tiro però si infrange sulla barriera.
Il Real C1u2b3e4! Prova in tutti i modi di accorciare il risultato ed al 6’ arriva il tiro di Potenza che però è fuori misura.
I Corsari hanno la possibilità di chiudere definitivamente la partita con quella che si può considerare la più bella azione della partita ma Marchetti, solo davanti al portiere, liscia la palla. I Corsari insistono e Spagnolo segna su una sua bella azione personale, portando la sua squadra sul 3 a 0.
Al 13 sugli sviluppi di una punizione per il Real C1u2b3e4! viene segnalato un fallo di mano in area di Grassi, rigore quindi per il Real. Si incarica della batutta Lauria che accorcia le distanze.
Un minuto dopo Marchetti riallunga per il Corsari segnando un gran tiro dalla distanza che si insacca fil di palo facendosi perdonare per il liscio precedente.
Il Real cerca di reagire e Schiavone impegna il portiere Vassallo con un gran tiro; è la premessa per il secondo gol del Real C1u2b3e4!: Biggini ruba palla nella sua tre quarti, salta un uomo si accentra a fa partire un tiro che si insacca alle spalle di Vassallo, 4 a 2 per i Corsari.
Nei minuti succesivi il Real C1u2b3e4! cerca i gol per accorciare il risultato ed al 25’ arriva il gol di Schiavone ma ormai è troppo tardi e l’arbitro termina la gara non senza qualche polemica dal parte del Real C1u2b3e4! che però terminano appena fuori dal campo.
Tabellino della partita
MARCATORI: Fulle, Grassi, Spagnolo, Marchetti, Lauria (su rigore), Biggini, Schiavone
I Corsari : Colombelli Francesco, Fulle Luca, Grassi Gregorio, Nucera Massimo, Mafrica Marco, Marchetti Alessio, Spagnolo Paolo, Vannucci Alessandro, Vassallo Enrico .
Real C1u2b3e4 ! : Arrigo Santi, Biggini Paolo, Costa Matteo, De Angeli Alberto, Fabiani Andrea, Lauria Stefano, Migone Luca, Perfetti Claudio, Potenza Daniele, Schiavone Denis, Zanardi Emanuele, Zerbino Davide
ARBITRO: Piccoli(di che quartiere?).
NOTE: spettatori una decina.
Ammmoniti: Fulle
Veramente i lpicco massimo di spettatori era di VENTI persone! La partita più seguita del torneo!
RispondiEliminaAlè Real!