La partita entra subito nel vivo e già al secondo minuto di gioco c’è il primo gol per gli UnderscoreU realizzato da Porta con un gran tiro sul quale nulla può Torello. Al terzo minuto punizione interessante di Allegretti che finisce a lato di poco. Ma è sempre Porta il più pericoloso. Al 5° batte una punizione, Torello è battuto, ma la palla esce di un soffio. I De Pottenstampers si riversano allora in avanti alla ricerca del pari, ma si espongono così al contropiede che al sesto minuto vede Porta fallire una ghiotta occasione. Ma Porta non tarda a farsi perdonare un minuto dopo quando infila per la seconda volta Torello.
I De Pottenstampers, finora singolarmente troppo egoisti nelle loro azioni, cominciano a giocare e i risultati si vedono con un tiro pericoloso che Dallera devia in angolo. Al 10° è Macrì a rendersi pericoloso ma la sua conclusione è parata da Carlini. E’ il numero 10 dei De Pottenstampers, Luciano, a rendersi pericoloso al 12° quando batte una punizione da posizione interessante...alta sulla traversa.
Due minuti dopo sempre Luciano ha un’altra occasione che però sfuma. Sul ribaltamento di fronte sono gli UndersocreU a rendersi pericolosi: al 24° del primo tempo buon lavoro del bomber Schilardi, ma Dallera spreca. Finisce qui il primo tempo e l’ottimo Gentile manda tutti a bere qualcosa di caldo.
La ripresa è subito dei De Pottenstampers che trovano un rocambolesco gol su punizione che porta la firma di Schilardi ( 2 - 1). Al 3° della ripresa si rivedono gli UndersoreU con un colpo di testa di Quinto di poco alto. Sul ribaltamento di fronte una bomba di Schilardi impegna seriamente Carlini che para.
E’ il miglior momento di Quinto per gli UnderscoreU che prima impegna Torello (bravo a deviare in angolo) e poi all’ 8° è protagonista di una magistrale giocata sulla fascia destra: aggira un avversario e crossa prontamente al centro dove Savio è solo e non ha difficoltà a battere Torello: 3-1!
I De Pottenstampers non si arrendono: prima Sanchez (al 12° tiro a lato di poco)e poi Dallera (al 14° blocca Carlini) provano ad accorciare le distanze.
Fase calante della partita in cui le squadre abbassano i ritmi. Da segnalare una punizione di Allegretti al 17° che finisce alto.
Nel finale escono gli UnderscoreU. Al 19° il solito Porta conclude, ma Torello è bravo a respingere di pugno, mentre al 21° arriva la quarta marcatura della squadra verde: tiro di Gianrossi e palo-gol! Gianrossi viene ammonito in questa azione per un fallo precedente che l’ottimo Gentile aveva lasciato proseguire per la regola del vantaggio. Macrì non si arrende e con orgoglio prova un tiro al 22° che il portiere controlla. Ancora UnderscoreU. Quinto lascia partire un gran tiro al 24° sul quale Torello compie un vero e proprio miracolo: angolo. Sugli sviluppi del corner Giori trova il 5° gol per gli UnderscoreU di testa: 5 – 1.
Finisce qui la partita. Gli UnderscoreU sanno decisamente giocare e hanno controllato bene la partita una volta passati in vantaggio, senza mai rischiare troppo. Aspettiamo impazienti che i De Pottenstampers creino piu' gioco di squadra: i singoli hanno buone capacita' che non riescono a condividere.
I migliori in campo sono stati: Quinto, che, nonostante l'eta', dara' da pensare all'allenatore della Nazionale, e Porta per gli UnderscoreU; Torello per i De Pottenstampers, nonostante abbia preso 5 gol, ha salvato molte volte la porta dimostrando sicurezza tra i pali (ecco a volte magari ... bloccarla questa palla, permetterebbe ai tifosi di evitare infarti)
Tabellino della partita
De PottenStampers – UnderscoreU 1-5
MARCATORI: Porta (2), Schilardi, Savio, Gianrossi, Giori
De PottenStampers : Macri Fabio, Allegretti Vitantonio, Torello Michele, Dallera Antonio, Schilardi, Massimo, Sanchez Gonzalez, Carlos Orlando, Lucio Di Filippo, Luciano Francesco, Depreter Frédéric.
De PottenStampers : Macri Fabio, Allegretti Vitantonio, Torello Michele, Dallera Antonio, Schilardi, Massimo, Sanchez Gonzalez, Carlos Orlando, Lucio Di Filippo, Luciano Francesco, Depreter Frédéric.
UnderscoreU : Anfuso Andrea, Carlini Andrea, Gianrossi Giulio, Giori Andrea, Mello Simone, Porta, Matteo, Quinto, Fabrizio, Savio Giorgio
ARBITRO: Gentile di Marassi
ARBITRO: Gentile di Marassi
NOTE: 6 o 7.
Nessun commento:
Posta un commento